Costellazioni familiari e sistemiche


Il Metodo delle costellazioni

"Ciò che entra in relazione può guarire"(T. Hübl)



Le costellazioni ci portano a guardare come eventi difficili dei nostri antenati, ai quali siamo legati dal destino, sopravvivono e influenzano la vita dei discendenti

La costellazione rende visibile un processo interno, ciò che già c'è, ma a cui è difficile accedere con la nostra parte conscia.

La pratica sistemica si sottrae alla necessità di riconoscere le connessioni causali e si concentra invece sul potenziale intrinseco del cliente di avviare cambiamenti di guarigione.

Non si tratta solo di tecnica, ma anche di atteggiamento e di lavoro sul corpo che, a volte, non viene adeguatamente preso in considerazione nelle costellazioni. Il corpo ci dice se è vero ciò che viene espresso dal cliente oppure oppure no. (Stephen Hausner)

E' importante, come per qualsiasi tecnica di lavoro sulla persona, che la differenza sostanziale la fa il cliente e la sua disponibilità a guardare e sciogliere.

Avvicinarsi a questo metodo è utile per problematiche di diverso tipo che spaziano da incidenti ricorrenti, denaro, relazioni, sintomi e malattia, lavoro etc.


Le costellazioni rappresentano la possibilità che ognuno di noi ha di vivere una vita piena e soddisfacente

aprendo un dialogo con il cuore.


Il Canto dell'Albero 
Tutti i diritti sono riservati 


Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!