FORMAZIONE

la Strada dell’Amore

Formazione integrata

Biennio:
Facilitazione della Relazione d’aiuto-

Triennio:
Counseling olistico integrato

La Strada dell’Amore nasce per coloro che vogliono imparare a lavorare con la relazione d’aiuto partendo da sé stessi. Una formazione che ci conduce, attraverso diverse tecniche ad apprenderle e ad integrarle dentro di sè ed integrare l’essere umano che siamo.

La multidisciplinarità permette di sperimentarsi e di scoprire le proprie attitudini, di spaziare e avere possibilità ampie nell’intervento con il cliente.

La Strada dell’Amore ha come fine ultimo quello di formare professionisti responsabili, esseri umani gioiosi e capaci di attingere alle proprie risorse.

Professioni riconosciute dalla legge n. 4 del 14 gennaio 2013, che regolamenta le attività non organizzate in ordini professionali.

Metodi utilizzati

  • Costellazioni Familiari e Sistemiche
  • Counseling Olistico Gestalt
  • Teoria polivagale
  • Art-Therapy gestalt e pratiche integrate
    ( movimento, voce e pittura)
  • Respirazione circolare
  • Imprinting

Struttura

  • 10 moduli all’anno
  • Un seminario intensivo residenziale all’anno
  • 10 ore di supervisione annuali
  • 10 ore di sessione individuale annuali
  • 80 ore di tirocinio nell’arco dei tre anni

Per accedere alla formazione è necessaria una sessione con un tecnico della scuola, è consigliata la partecipazione ad un week end di formazione e almeno un seminario di Costellazioni Familiari e Sistemiche.

 

La formazione è a ciclo continuo

chi conduce

Emilia Marcello

Ho vissuto 45 anni della mia vita come un ariete di segno e di fatto convinta, ed in qualche modo è stato così, che la mia natura fosse quella di spingermi il più velocemente possibile verso la direzione che mi riempiva di entusiasmo e mi proiettava nella gioia, usando ogni filo di energia (la natura è stata generosa con me) a mia disposizione. Poi ho scoperto di avere una natura fluida, legata al moto dell’acqua, dolce seppur forte, morbida dentro.
La vita mi ha trascinato letteralmente dentro la mia natura, dove ho imparato la grande lezione della mia vita, arrendersi al cuore e scoprire che è li che risiede il coraggio, quello vero.

Oggi mi sento grata alla vita per ciò che mi ha dato. Oggi penso a mia madre con amore e a mio padre con dolcezza, oggi guardo me e continuo a fare una cosa che mi riesce bene: mi prendo cura.
Non c’è stato dubbio dalla nascita del mio primo figlio, a cui devo l’ispirazione, la mia direzione e il primo incontro forte con la paura, quale fosse il mio lavoro.

Da allora in modo ufficiale mi occupo di accompagnare l’essere umano verso la sua piena realizzazione e lo sviluppo delle sue capacità innate.

Nel mio lavoro c’è il frutto della mia esperienza di vita. Ci sono gli incontri importanti, la mia terra nativa e quella adottiva, gli insegnamenti, i viaggi, l’amore, i miei parti e, soprattutto questi ultimi, sono i protagonisti assoluti della mia crescita.

Credo nella forza di una buona nascita, nell’essere umano e nelle sue grandi risorse e nella grande legge dell’amore come i grandi alleati per la Vita.

Per informazione e iscrizione

5 + 0 = ?