Naturopatia e medicina naturale


Il nostro approccio alla salute unisce le moderne conoscenze medico-scientifiche con ciò che ci tramanda la tradizione popolare, la medicina tradizionale mediterranea, la fitoterapia e la floriterapia.

Siamo parte di un ecosistema più grande di noi, fatto di animali, piante, elementi come la terra e l'acqua. Con esso condividiamo un linguaggio che abbiamo in parte dimenticato, ma che possiamo riscoprire, se ci fermiamo ad ascoltare e osservare: noi stessi, il nostro corpo, ciò che ci è stato tramandato, ciò che i nostri sensi conoscono meglio della nostra testa. Il corpo sa perfettamente ciò di cui abbiamo bisogno e di quali strumenti possiamo servirci per stare meglio.

Attraverso una medicina davvero integrata la persona viene accompagnato nelle diverse tappe del percorso di guarigione, partendo dal piano meramente fisico, per cui ci avvaliamo di erbe medicinali, di rimedi naturopatici di vario tipo e alimentazione  per poi spostarci sul piano emotivo e spirituale, con strumenti quali la floriterapia, le costellazioni familiari, l'arteterapia, il counseling, il lavoro corporeo e tutti quegli strumenti che vibrano con la persona in quel dato momento.

Ogni persona è unica e prendersi cura del proprio corpo chiede di guardare chi siamo imparando a essere partecipi dei nostri processi di guarigione.

Lo insegna la natura.

E noi siamo natura.




Il Canto dell'Albero 
Tutti i diritti sono riservati 


Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!